Depositi
CORROSIONE
Effettuiamo interventi mirati per riparare le superfici danneggiate e corrose degli impianti, garantendo la sicurezza e allungando la vita utile delle attrezzature nel tempo.
QUALE È IL PROBLEMA?
La corrosione sta mettendo a repentaglio l’integrità dei tuoi asset?
Lavori in stabilimenti in cui sostanze chimiche, processi e condizioni ambientali intaccano i metalli e le superfici delle tue attrezzature?
Vuoi prevenire costosi interventi futuri di riparazione e ripristino, e allungare la vita utile degli impianti?
LE SOLUZIONI GMA
La corrosione è la causa più comune di degrado degli impianti industriali. Gestire e prevenire la corrosione richiede una combinazione di competenze e tecniche di lavorazione adatte al particolare contesto dell’impianto.
GMA è specializzata nella riparazione delle superfici danneggiate e corrose degli impianti, tubazioni, serbatoi, condensatori, piastre, recipienti, vasche, etc. e può garantire il ripristino delle condizioni ottimali di tutte le aree superficiali esterne ed interne, garantendo la sicurezza e l’efficienza operativa nel tempo.
Interno tubazioni, condensatori, scambiatori

interno tubazioni condensatori scambiatori

GMA esegue trattamenti anticorrosione all’interno di tubazioni e condensatori utilizzando delle tecnologie proprietarie ed esclusive per la pulizia preventiva delle superfici, il ripristino degli spessori, e il successivo trattamento di protezione superficiale. La tecnologia di stesura della vernice (brevettata) all’interno delle tubazioni garantisce l’uniformità della stesura degli strati di vernice anche in condizioni di lunghe tubazioni, diametri sottili, di curve o di gomiti. GMA è distributore ufficiale per i mercati Europei e internazionali di Phencote HR60 (R) un rivestimento anticorrosivo per la protezione dall’erosione interno tubi e imbocco dei tubi con ottime caratteristiche anti-adesione e ottima resistenza alcalina e agli acidi.

PHENCOTE TUBI

Piastre, imbocchi e casse acqua

piastre imbocchi casse acqua

I condensatori e gli scambiatori di calore sono soggetti a fenomeni corrosivi importanti nelle piastre e negli imbocchi dei tubi e anche nelle casse acqua. Il ripristino delle superfici delle piastre dei condensatori richiede l’utilizzo di prodotti e tecnologie specifiche. GMA applica vernici e resine ad alto spessore. Questa lavorazione prevede la sigillatura delle tubazioni con tappi di plastica che conservano il profilo dei tubi prevenendo le cavitazioni per poi procedere alla stesura di una superficie di materiale protettivo ad alto spessore che consente di ricreare gli spessori progettuali e ripristinare le prestazioni dei fasci tubieri.
G.M.A. offre diverse soluzioni per la protezione anticorrosiva delle casse acqua di scambiatori di calore e condensatori. La soluzione HR60 WB è un rivestimento epossidico che offre una protezione rapida ed efficace in ambienti non particolarmente aggressivi. Viene applicato in 2-3 strati con uno spessore di 600-800 micron. In presenza di ambienti particolarmente aggressivi o con problematiche corrosive già in atto, è possibile applicare il sistema Liner1, un laminato multistrato a base di resina viniletere o epossidica, rinforzato con fibra di vetro. In caso di particolari problematiche strutturali, è possibile un rinforzo locale con fibre di carbonio o aramidiche (kevlar).

ALTO SPESSORE E PIASTRE

Serbatoi, contenitori, vasche, esterno tubazioni

serbatoi contenitori vasche esterno tubazioni

Il trattamento anticorrosivo delle superfici interne ed esterne di serbatoi, contenitori, vasche e dell’esterno delle tubazioni viene effettuata con l’uso di speciali vernici, stucchi e in casi particolari metalli compositi. In casi di corrosione passante e di necessità di rinforzi strutturali GMA utilizza patch di carbonio rinforzato (tecnologia PRS), in grado di ripristinare le prestazioni meccaniche e le parti lesionate in superfici piane e anche geometrie complesse. GMA è in grado di garantire il rispetto di pesi e tolleranze e di ripristinare le condizioni ottimali per prevenire e curare fenomeni corrosivi.

PRS
SERBATOI

Attività di monitoraggio e prevenzione

attività monitoraggio prevenzione corrosione
GMA offre servizi di monitoraggio, misura ed analisi dello stato degli impianti, eseguiti da personale esperto e qualificato. Su richiesta GMA fornisce programmi di monitoraggio e manutenzione pluriennali su impianti e attrezzature, consentendo ai clienti la pianificazione di lungo temine sul funzionamento e i costi di manutenzione degli asset.

ALTRI RISCHI DI CORROSIONE E SOLUZIONI
GMA ha le competenze e tecnologie per affrontarle svariate tipologie di trattamento anticorrosivo. GMA è in grado di intervenire rapidamente grazie alla capillare presenza sul territorio.

PER CASSE ACQUE
Phencote

PER VASCHE E CONTENITORI
rivestimenti layer protettivi vetroresina o calcestruzzo
PER CASSE ACQUE
Phencote
PER VASCHE E CONTENITORI
rivestimenti layer protettivi vetroresina o calcestruzzo

PERCHé SCEGLIERE LE SOLUZIONI ANTICORROSIONE GMA

GMA risponde rapidamente alle richieste di intervento anticorrosione.

Le attività di prevenzione e ripristino anticorrosione degli impianti garantiscono benefici tangibili in termini di funzionamento, affidabilità e allungamento della vita utile.

Prolungare la vita utile dell’impianto ripristinando le condizioni d’uso ottimale

Ripristinare senza aggravio di peso tubazioni con curve e forme complesse

Ridurre i rischi operativi e gli sversamenti, prevenendo le perdite di mandrinatura

Intervenire rapidamente, coinvolgendo personale qualificato e preparato

Minimizzare i tempi di fermo impianto, con la possibilità di riparare impianti in marcia

Risparmiare economicamente, riducendo gli interventi di riparazione e pulizia futuri

CASE HISTORY

Case History

Rivestimento interno tubi e piastre tubiere scambiatore →

Case History

Rivestimento piastre refrigerante olio turbina alternatore →

Case History

Protezione anticorrosiva condensatore TL31 →

CONTATTACI OGGI STESSO PER RISOLVERE
I PROBLEMI DI CORROSIONE