GMA
PER LE PERSONE

IL NOSTRO IMPEGNO

Inclusione, comunità, impatto positivo

Il nostro obiettivo è creare un modello di business che generi un impatto positivo nelle persone e nelle comunità in cui operiamo. Questo non si traduce solamente in iniziative benefiche, ma si estende anche alla promozione della sicurezza sul lavoro, alla valorizzazione dell’istruzione, alla celebrazione della diversità e al mantenimento di legami solidi con il contesto locale.

Il Gruppo GMA con le consociate conta complessivamente più di 80 collaboratori. Il rapporto di lavoro è garantito in modo continuativo con contratti a tempo indeterminato. Favoriamo la flessibilità e, quando possibile, promuoviamo lo smart working come opportunità per un’organizzazione lavorativa più agile e dinamica.

Nell’ambiente di lavoro, incentiviamo crescita e apprendimento continuo. I nostri collaboratori sono stimolati a perfezionare le proprie competenze attraverso un approccio integrato che unisce la formazione pratica sul campo con sessioni teoriche, sia in aula che online.

Il nostro impegno si riflette anche nella promozione dell’uguaglianza sul luogo di lavoro e nell’offrire pari opportunità di sviluppo e crescita professionale, indipendentemente da razza, colore della pelle, religione, sesso, età, abilità fisiche, nazionalità, orientamento sessuale, credenze politiche, stato civile e altri fattori.

La responsabilità sociale di GMA si concretizza in iniziative specifiche di supporto a favore delle associazioni locali che favoriscono l’inclusione sociale e lo sport, con collaborazioni con le università ed enti formativi, con la consapevolezza che ogni singolo obiettivo ha un impatto significativo per la nostra comunità.

I NOSTRI OBIETTIVI
Promuoviamo azioni e progetti a sostegno degli SDGs.

Promuoviamo azioni e progetti a sostegno degli SDGs.
Ambiente
Ambiente
Ambiente

I NOSTRI NUMERI

%

collaboratori a tempo indeterminato

ore annue formazione in campo e in aula

associazioni supportate per attività sociali e sportive

I NOSTRI PROGETTI

PROGETTO DI R&S UNIVERSITÀ DI TRIESTE

progetto RS

G.M.A. ha ricevuto un contributo su Fondo POR FESR 2021-2027 per la realizzazione del progetto CLEAN – Coating Life Extension for Anticorrosive applications, che verterà sui seguenti argomenti: approfondimento delle proprietà antifouling e di scambio termico del sistema Phencote per il rivestimento di scambiatori di calore, ottimizzazione del sistema di applicazione, analisi LCA del processo e creazione dei relativi standard. Le fasi della ricerca si avvarranno della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste e della MaterialScan S.r.l.

I BAMBINI DELLE FATE

I bambini delle fate

“Per certi viaggi non si parte mai quando si parte, si parte prima. Molto prima.”

GMA ha accolto l’opportunità di impegnarsi con un sostegno costante ai BAMBINI DELLE FATE, un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

La Banca del Tempo Sociale è un’iniziativa de “i Bambini delle Fate” che ha lo scopo di offrire ai ragazzi con autismo e disabilità, occasioni di inclusione e agli studenti delle scuole superiori (16/20 anni) l’esperienza positiva di avvicinarsi al mondo del sociale in una struttura organizzata.

PMG
PMG
ll Progetto CITTÀ AD IMPATTO POSITIVO nasce per supportare la nascita e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo Comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.

GMA ha preso parte di questo progetto poiché con AZIONI concrete siamo parte attiva di una comunità che unisce le forze per un impatto positivo tangibile sul nostro territorio.

Nello specifico ci sono tre importanti aree guidate da PMG Italia:
Sociale: è stato consegnato un veicolo a 9 posti attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, garantendo un importante supporto alle persone fragili nella comunità.
Ambientale: sono stati piantati 40 alberi di ulivo nell’area del CISI. Questi alberi migliorano il paesaggio e simboleggiano valori di pace e condivisione.
Culturale: sono stati sensibilizzati degli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole; Istituto “Marconi ” di Gorizia e dell’I.S.I.S. “Sandro Pertini” di Monfalcone, sui temi ambientali. Inoltre, hanno promosso un contest che ha coinvolto gli studenti nella presentazione di progetti di riqualificazione urbana per la città.

ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Associazioni sportive

Crediamo che valori fondamentali, come la condivisione, il rispetto, l’integrazione possono essere ispirati con l’impegno quotidiano per la promozione dell’aggregazione sociale, del rispetto delle regole e di quello per l’ambiente. Tante le associazioni che stiamo sostenendo, dal Rugby al Calcio, dal Basket al Curling, per contribuire alla realizzazione delle loro ambizioni sportive, le loro speranze, i loro sogni.